I fantasintomi durante la cova

La verità é che ognuno interpreta a proprio modo che ciò che sente attraverso il proprio corpo. Leggerete di nausee, dolori al seno, fitte al basso ventre, stitichezza… ma la verità è che in quei lunghissimi 14 giorni il nostro corpo ci darà segnali contorti che noi amplificheremo con la speranza di dargli dei significati a volte positivi, a volte negativi.

Per il vostro bene, non dateci peso e cercate di non ascoltare questi segnali che possono dire tutto o niente. E’ giusto essere positive, é giusto sperare, è giusto fantasticare, ma tenete sempre un occhio aperto e i piedi per terra,perché illudersi e poi cadere é davvero pericoloso ed é difficile rialzarsi.

Schermata 2017-03-04 alle 11.13.34.png

Io sono asintomatica. Lo sono ancora adesso che sono arrivata al 12° giorno post transfer.  Fino ad ora non ho sentito nulla, un po’ cerco di evitare di sentire e un po’ credo di essere immune dalle contaminazioni di blog, forum e articoli che ti dicono cosa dovresti o non dovresti sentire.

I pochi sintomi che avverto li ricollego ai farmaci e a tutta la situazione, perché se vi capitasse di leggere i bugiardini trovereste descritti nel dettaglio ogni genere di sintomo. Mal di testa, normale, colpa delle iniezioni. Stitichezza e gonfiore di pancia, colpa del progesterone. Stanchezza e fitte varie al basso ventre colpa dei due interventi, perché pick-up e transfer sono veri interventi. Stanchezza e sonno disturbato, colpa dei mille pensieri in testa. Minzione frequente, per forza bevete più del doppio di quello che bevevate prima perché vi hanno detto che gli embrioncini hanno bisogno di essere ben idratati. E per quanto riguarda il seno gonfio…quando mai non lo é il mio?!

Beate coloro che invece avvertono il cambiamento e beate coloro che sanno leggere i sintomi giusti. Voi che siete come me, non disperate e affrontate ogni giorno come una conquista verso la meta finale. Fino a qui ci siano arrivate giusto? Manca un soffio… E continuate a sperare e a essere positive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...