La mattina del pick-up – fase 1 : pratiche amministrative

Non agitatevi e non andate in panico. Fino a qui ci siete arrivati, avete superato l’incontro preoperatorio, le ecografie, i prelevi del sangue, la preparazione a questo evento e lo avete fatto con successo senza nemmeno rendervene conto. Siete stati bravissimi entrambi e ora siete al primo step davvero cruciale : il prelievo ovocitario.

Prendete la borsa con tutti i precedenti esami e documenti e prima di uscire di casa date a vostro marito/compagno/partner la vostra tessera sanitaria. Non dimenticatevene!

Convocazione per le ore 6:30 direttamente in ospedale. Il parcheggio sarà completamente vuoto e non troverete traffico. Non serve arrivare  con mezz’ora di anticipo sull’orario di convocazione, tanto sia il Cup che tutto il resto non apre prima delle 6:30. Però siate puntuali.

L’ospedale sarà stranamente deserto e silenzioso, vi sembrerà di vivere in un mondo ovattato: fuori non è ancora arrivata l’alba, dentro le luci sono basse, i rumori lontani, le voci bisbigliate… Questo stato di torpore sarà dovuto in parte al sonno, perché avrete dormito poco e sarete stati costretti a fare una levataccia e in parte al fatto che vi sembrerà di vivere un sogno. Il giorno tanto atteso e un po’ temuto del pick-up é finalmente arrivato.

Schermata 2017-03-01 alle 11.25.05.png

Tornando a noi … Lui dovrà recarsi al CUP CENTRALE ingresso 32 mentre lei dovrà recarsi nella sala d’attesa del reparto di ginecologia al terzo piano – torre 1, ingresso 7, prendete l’ascensore e salite al 3° piano, lì andate a sinistra (Vedi post “Per non perdersi- corso di orientamento all’Ospedale PapaGiovanni XXIII“).

Il marito/ compagno/ partner dovrà ritirare presso il CUP, con la vostra tessera sanitaria , la cartella clinica del day-hospital e portarvela poi di sopra. Inoltre, se avete bisogno del certificato medico INPS, fatelo richiedere contestualmente al ritiro della cartella. Dovrete poi comunicare il numero di certificato al vostro datore di lavoro.

schermata-2017-02-24-alle-08-49-05

Nel frattempo voi aspetterete insieme ad altre compagne di PMA l’arrivo dell’infermiera che vi farà accomodare nelle vostre camere insieme alle vostre compagni avventura. Ad ognuna verrà assegnato un numero di letto su cui troverà un camicie e una cuffietta, che andranno indossati solo quando ve lo dirà l’infermiera (a noi ad esempio ha detto di indossarli per le ore 8:00).

Una volta in camera riponete le giacche, le borse e le scarpe nel vostro armadietto e mettetevi comode. Non bevete e non mangiate nulla mi raccomando anche se la fame vi assalirà.

Schermata 2017-03-01 alle 11.28.53.png

Quando i vostri compagni vi raggiungeranno, le infermiere ritireranno la cartella clinica e vi metteranno il braccialetto dell’all inclusive!

Nel giro di poco i vostri uomini saranno nuovamente rapiti dalle infermiere e portati nella stanza dei segreti (dove – sappiatelo– non c’é la wi-fi) per la raccolta dello sperma.

Fatto questo la parte “amministrativa” sarà stata completata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...