L’ultimo monitoraggio prima del miraggio

Dopo esservi imbarcate sul volo della PMA, fatto tutte e 3 le tappe intermedie, siete finalmente giunte a destinazione (vedi post “In viaggio tra prelievi ed ecografie durante la stimolazione: istruzioni pratiche“).  L’ultimo controllo al gate di uscita, prima del pick-up, ve lo farà direttamente il comandante (il dott. Fusi) con la sua prima assistente di cabina (l’ostetrica, nel mio caso Michela).

Come per le volte precedenti farete prima il prelievo e poi l’ecografia con le stesse identiche modalità. A mio avviso é bene che siate presenti entrambi a quest’ultimo appuntamento perché, un po’ come per il preoperatorio, vi verranno date tante informazioni e, come sempre, 4 orecchie sono meglio di 2, soprattutto quando si é in stato confusionale.

L’ultima visita verrà fatta dal dott. Fusi, assistito dall’ostetrica. Il ginecologo vi visiterà, vi dirà il numero di follicoli prodotti, le dimensioni, lo spessore dell’endometrio e l’infermiera registrerà tutti i dati nella vostra cartella clinica. Poi vi comunicheranno la data del pick-up.

Unitamente al nuovo piano terapeutico (che coprirà i giorni successivi fino ad arrivare a tutto il periodo del post transfer) vi verrà rilasciato un foglio con le indicazioni per la “Preparazione per il prelievo ovocitario“, con indicati date e orari precisi, in cui assumere Decapeptyl e Gonasi. Ci saranno indicate anche altre istruzioni relative alla pulizia personale  e istruzioni pratiche su cosa fare il giorno esatto del pick-up (orari di convocazione, dove andare… sia per voi che per vostro marito/ compagno/ partner). Sulla spiegazione di questa seconda parte del modulo interverrà l’ostetrica che vi rinfrescherà la memoria su  tutto quanto, dato che il giorno dell’appuntamento preoperatorio vi aveva già spiegato ogni dettaglio e consegnato un altro modulo.

Se per sbaglio vi dimenticate qualcosa, non vi preoccupate, i prossimi post saranno dedicati alla preparazione e al giorno del pick-up.

prelievo-ovocitario

Modulo prelievo Ovocitario

preoperatorio

Modulo consegnato durante il preoperatorio

Vi congederete dall’ambulatorio con il cuore più leggero, potrete finalmente slacciare le cinture di sicurezza e accomodarvi alla fase successiva, ma prima di farlo ricordatevi di passare dal mini Cup della torre 1 a saldare l’importo delle eco e chiudere la pratica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...