Accorciamo i tempi : scarichiamo i referti on-line

Dover andare in ospedale per ritirare un referto significa: raggiungere l’ospedale, parcheggiare, recarvi al cup centrale, prendere il numero e aspettare il vostro turno, uscire e mettervi in coda alle casse del parcheggio e tornare poi a fare la vostra vita. Sempre tutto di corsa. E se vi dicessi che esiste un modo per azzerare questo tempo perso? Se vi dicessi che potreste fare tutto da casa comodamente seduti sul vostro divano o, meglio ancora, dal vostro cellulare mentre, che ne so, siete in coda alle casse del supermercato o vi state facendo un bagno? Ripetete con me la parola magica GASS facendo il rituale sacro dell’iscrizione al portale on-line!

GASS ossia Gestione per l’Accesso Semplificato ai Servizi Socio-Sanitari è un sistema web che permette di consultare il proprio fascicolo sanitario in formato elettronico (da lì sarà poi possibile scaricare i file in formato pdf in caso vogliate stamparli).

Per richiedere le password di accesso é necessario recarsi allo sportello GASS all’interno del punto informazioni dell’Ospedale  dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 13:00 (ingresso principale dal parcheggio est – vedi post “Per non perdersi – corso di orientamento nell’Ospedale Papa Giovanni XXIII) oppure al CUP CENTRALE negli altri orari e il sabato mattina (premete il pulsante PIN). Portate con voi la vostra tessera sanitaria e un documento. schermata-2017-02-24-alle-08-48-19

Qui vi faranno compilare un modulo con la vostra mail e il vostro numero di cellulare e vi consegneranno un foglio con una prima parte di  PIN e le istruzioni per accedere on -ine. La seconda parte del vostro PIN la riceverete via SMS contestualmente alla consegna del foglio sottostante che vi spiega passo-passo come effettuare la registrazione on-line. E’ tutto molto chiaro, seguite le istruzioni e tenete a portato di mano il cellulare.

fullsizerender

Per gli accessi successivi vi servirà sempre il vostro numero di tessera sanitaria e il cellulare, perché ad ogni nuovo accesso vi verrà inviata via SMS una psw provvisoria che avrà una scadenza di 3 minuti.

Tutte le volte che sarà disponibile on-line un nuovo documento (referti, diagnosi, raggi …) riceverete un sms che vi avviserà della sua presenza nel vostro fascicolo sanitario on-line.

Potrete collegarvi tutte le volte che vorrete, i referti resteranno sempre on-line e potrete sempre rivederli o riscaricarli.

SITO GASS.png

Risparmierete tempo, eviterete il traffico, non avrete spese di benzina o di parcheggio, non dovrete correre, chiedere permessi,… non male eh?! E il tempo che risparmierete potreste sempre dedicarlo a qualcosa di più piacevole, no?!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...